Ho sposato un musulmano

È in libreria il mio primo libro: 

Ho sposato un musulmano. Italiane in cerca d'amore tra sogni, conversioni e truffe.
Castelvecchi Editore.
Qui in link alla pagina dell'editore: 
http://www.castelvecchieditore.com/prodotto/ho-sposato-un-musulmano/




Descrizione:

La sognatrice, la convertita, l’amazzone, la vacanziera, la truffata: sono cinque le tipologie di donne che hanno avuto il coraggio di raccontarsi in questo libro. Ognuna di loro è pronta a tutto pur di sentirsi amata. Accettano la poligamia, si convertono all’islam e con i risparmi di una vita finanziano i progetti imprenditoriali dei loro “compagni”, spesso conosciuti durante una vacanza nei Paesi arabi. In mezzo alle testimonianze di donne ferite, ci sono però anche storie di coppie che sono riuscite a trovare la strada del rispetto reciproco, superando le differenze culturali e i pregiudizi di una società spesso xenofoba e razzista. Attraverso questi racconti in prima persona, Michela Manetti analizza il fenomeno delle coppie miste e ci restituisce lo spaccato di una realtà emergente in un mondo sempre più multiculturale.


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Mai senza mia figlia. Verità, bugie e propaganda.

Italo persiano

L’importanza di chiamarsi Reza